Pensare come un copy e uscirne vivi.

Martedì 21 novembre, ore 19 a Casa Corsini, presentazione del libro “Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale” e spaccati di varia umanità professionale.

Partecipano: Diego Fontana – autore Guglielmo Leoni – giornalista

Tornano a Casa Corsini gli approfondimenti sul mondo del digitale e delle professioni proposti dall’Associazione Lumen. Questa volta tocca a Diego Fontana, autore di “Digital copywriter. Pensa come un copy, agisci nel digitale” per FrancoAngeli editore.

Come lavora un copy oggi? Come risolve creativamente un brief? E come declina la sua idea su tutti i canali? Molto più che un vademecum di scrittura per il web, quella di Diego Fontana è una vera guida pratica per migliorare entrambe le abilità richieste a un copywriter nel mercato del lavoro contemporaneo: sviluppare un pensiero creativo efficace e conoscere le specificità del digitale e dei media su cui viaggerà la sua idea.

Diego Fontana è fondatore e direttore creativo, di “Terra – strumenti per raccontare”, si è formato professionalmente nelle multinazionali Lowe Pirella Saatchi & Saatchi. Da diversi anni è docente di copywriting e metodologia della progettazione visiva all’Istituto Europeo di Design, presso la sede di Firenze.